PROGETTO "IL GIORNALE DI CLASSE IN INGLESE" - ENGLISH NEWS

Il progetto "Il giornale di classe in inglese" - English News", coordinato dalle docenti Emanuela Trainito e Serena Garofalo a cui la nostra scuola sta partecipando, prevede la realizzazione di un giornale on line, in inglese, interamente redatto dagli studenti delle scuole medie e superiori di tutta la Sicilia.
 
Segnaliamo, con soddisfazione, la pubblicazione del primo articolo (ci auguriamo di una lunga serie) in lingua inglese, redatto da una studentessa del corso turistico.
Potrete leggere l'articolo - e lasciare un like - cliccando sulle immagini qui di seguito:
 
                                                                                
 
 
  
     
                                                                                                                                        
 
   
 
                                                         
 
 
 
 
                                                                        
 
 
 
                                                                                                     
                             
 
 
   
Enjoy your reading!

PROGETTO "EDUGAME - A SCUOLA D'EUROPA"

La 4A Turismo dell' I.I.S. "Luigi Sturzo" partecipa alla tappa 3: Concorso di idee "L'Europa che vorrei in Sicilia", e ha pubblicato nel portale SiciliaPartecipa nell'ambito della partecipazione al progetto EDUGAME - A SCUOLA D'EUROPA.

#edugame

 

 
 
 
 
 

PROGETTO ACCOGLIENZA A.S. 2020/21

Entusiasmante progetto di accoglienza organizzato dalle Professoresse Antonella Salerno e Silvia Santamaria.
Uno studente della classe quinta adotta uno studente della classe prima per attivare un processo naturale di conoscenze, esperienze e condivisione.
 
 
 
 
 
 

LA MELA DI AISM

Nonostante la pandemia, anche quest’anno l’I.I.S. “Luigi Sturzo” ha accolto nel rispetto delle norme anti Covid i volontari dell’AISM nell’ambito del progetto “La mela di AISM - facciamo sparire la sclerosi multipla”.

#LanostraSolidarietànonsiferma

#aism

 

 

Convegno “Crederci è perseverare”

Oggi l 'Istituto Sturzo ha avuto il piacere e l'onore di partecipare al convegno organizzato dall'associazione antiracket Gaetano  Giordano in occasione del venticinquesimo anniversario della morte dell'imprenditore gelese.  Presente il capo della polizia Prefetto Franco Gabrielli.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto: Convegno “Crederci è perseverare”

Istituzioni e società civile

La classe 1A Turistico incontra i funzionari del commissariato di Gela nell'ambito del progetto "Istituzioni e società civile" nel febbraio del 2017.

Leggi tutto: Istituzioni e società civile

PROGETTO ERASMUS+KA1 VET

 

PROGETTO ERASMUS+KA1 VET(VOCATIONAL EDUCATIONAL TRAINING) 2014-2020

L’I.I.S. L.Sturzo ha partecipato in rete con L’Ist.Virgilio di Mussomeli, Capofila,l’Ist.Russo e Rapisardi di Caltanissetta al progetto Erasmus+KA1-Vet

Il progetto finanziato dall’UE, attraverso l’Agenzia Nazionale Erasmus+ che ha sede presso l’ISFOL di Roma, ha coinvolto 14   studenti delle classi quarte. di cui 6 dell’Istituto Commerciale,3 dell’Istituto Tecnico per il Turismo 5 dell’Istituto Alberghiero

Sono stati selezionati in base al loro profitto nelle varie discipline,alle competenze linguistiche in inglese o francese , alla loro personalità e adattabilità. La borsa di studio ha permesso loro di fare uno stage di 5 settimane presso un ‘azienda nel Regno Unito o in Francia e di vivere in una famiglia del posto per inserirsi meglio nel contesto umano e sociale del Paese di cui erano ospiti .

Leggi tutto: PROGETTO ERASMUS+KA1 VET

Passeggiata in bicicletta

Lodevole l'attività all'aperto, svoltasi lunedì 23 Marzo 2015, che ha visto coinvolti gli alunni di diverse classi dell'istituto tecnico commerciale "L Sturzo" di Gela. Gli alunni insieme all'organizzatore, prof.Morselli e agli accompagnatori, prof.ri Giudice e Cellura, muniti di biciclette e zainetti da pic nic hanno attraversato le vie cittadine fino a raggiungere la vicina riserva naturale del Lago delle biviere.

Galleria fotografica: Passeggiata in bicicletta