EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018-2019

AVVISO PROROGA EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018-2019

02-LUG-2020 - Comunicazione ulteriore Proroga Erogazione Borse di Studio fino al 31 agosto 2020 a favore degli studenti e

delle studentesse delle Scuole Secondarie di Secondo grado ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Circolare n. 25 del 08/11/2018 Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63 - artt. 9 e 10 - Erogazione Borse di Studio Ministero dell'Istruzione anno scolastico 2018/2019

Comunicazione ulteriore proroga termine per la riscossione fino al 31 AGOSTO 2020.

SI AVVISANO LE FAMIGLIE CHE LE MODALITA' DI RISCOSSIONE

SONO LE STESSE GIA' PUBBLICATE SU QUESTO SITO IN DATA

08 FEBBRAIO 2020 ALLA SOTTOPAGINA 3.

NUOVA SCADENZA AL 31 AGOSTO 2020  EROGAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2018-2019 PRESSO GLI UFFICI POSTALI.

COL PRESENTE AVVISO SI DA SEGUITO ALLA COMUNICAZIONE DELLA REGIONE SICILIANA DEL 05/02/2020 E DEL 02 LUGLIO 2020

TUTTI GLI ALLEGATI UTILI ALLA RISCOSSIONE DEL CONTRIBUTO SONO ALLA SOTTOPAGINA 3 DI QUESTO SITO.

IL PRESENTE AVVISO ASSUME CARATTERE DI NOTIFICA A TUTTI GLI INTERESSATI;

LA MANCATA RISCOSSIONE DEL BENEFICIO E' A TOTALE RESPONSABILITA' DEI BENEFICIARI !!!!

ELENCHI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 - ISTITUTO ALBERGHIERO

PUBBLICAZIONE ELENCHI LIBRI DI TESTO

ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

IN CALCE ALLEGATI ALLA PRESENTE GLI ELENCHI DIVISI PER CLASSE.

AVVISO PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE

ATTENZIONE PER LE CLASSI TERZE ALBERGHIERO INTERESSATE DAL RIORDINO DEI NUOVI ISTITUTI

PROFESSIONALI: SEGUIRE LE INDICAZIONI RIPORTATE SUGLI ELENCHI SULL'ACQUISTO DEI TESTI DI

LINGUE STRANIERE - LABORATORI - ALIMENTAZIONE. CONSULTARE I DOCENTI PRIMA DELL'ACQUISTO.

N.B. : SI COMUNICA A TUTTI GLI INTERESSATI CHE CODESTA AMMINISTRAZIONE NON RILASCERA' COPIE CARTACEE;

GLI INTERESSATI POTRANNO SCARICARE I FILES PDF ALLEGATI ALLA PRESENTE E/O FARNE RICHIESTA AL DIRIGENTE SCOLASTICO

TRAMITE MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI :

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ELENCHI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 - ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

PUBBLICAZIONE ELENCHI LIBRI DI TESTO

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

IN CALCE ALLEGATI ALLA PRESENTE GLI ELENCHI DIVISI PER CLASSE

TRAMITE MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI :

PUBBLICAZIONE CALENDARI COLLOQUI ESAMI DI STATO A.S. 2019-2020

CALENDARI COLLOQUI ESAMI DI STATO 2019-2020

IN ALLEGATO SI PUBBLICANO I CALENDARI DEI COLLOQUI

DELLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO A.S. 2019-2020

AVVISO:

1. I candidati dovranno presentarsi presso la sede dell’Istituto quindici minuti prima dell’orario previsto dal calendario;
  2. Dovranno  essere muniti di mascherina e potranno essere accompagnati da una sola persona, anch’essa munita di mascherina.
  3. Prima dell’ingresso dovranno redigere apposita autodichiarazione prevista dalle misure organizzative e contenitive per il COVID 19.
  4. Il candidato e l'eventuale accompagnatore (uno), dovranno lasciare immediatamente l'Istituto a conclusione del colloquio.

TUTTI I CANDIDATI RICEVERANNO COMUNQUE UNA MAIL CON DATA E ORA DEL COLLOQUIO

COSI' COME PREVISTO DALL'ORDINANZA MINISTERIALE 10 DEL 16-05-2020.

DOCUMENTO TECNICO DELLE MISURE CONTENITIVE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO 2019-2020

In allegato il Documento Tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell'Esame di Stato 2019/2020, e l'Autodichiarazione da presentare.

Sciopero per la giornata dell'8 giugno 2020

In allegato la circolare  che le organizzazioni sindacali Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams con nota del 29 maggio 2020, hanno proclamato “lo sciopero dell’intera giornata per lunedì 8 giugno 2020 della Sezione Scuola e dell’Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca”.

Allegati:
Scarica questo file (SCIOPERO 8 GIUGNO2020 (1).pdf)SCIOPERO 8 GIUGNO2020 (1).pdf[ ]129 kB

DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO A.S. 2019-2020

PUBBLICAZIONE DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO - ESAMI DI STATO 2019-2020

QUINTE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO:

5AFR ARTICOLATA (FM-RIM) - 5ASIA - 5BSIA - 5ATUR

QUINTE ISTITUTO ALBEGHIERO  DIURNO - IPSEOA:

5AENO - 5B ENO - 5ASALA - 5ACC

QUINTE ALBERGHIERO  SERALE ENOGASTRONOMIA:

5A SERALE - 5B SERALE

#PalermoChiamaItalia#

#PalermoChiamaItalia# non si ferma neanche all'I.I.S. Luigi Sturzo di Gela. Gli studenti della 2 A AFM , coordinati dalla prof.ssa Annalisa Faraci, hanno realizzato un video con le loro riflessioni per ricordare le stragi di Capaci e Via D'Amelio nelle quali persero la vita i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, gli uomini della loro scorta e il sacrificio di donne e uomini che hanno combattuto e continuano a combattere. Un messaggio mirato alla cultura del rispetto e della legalità per una cittadinanza attiva e responsabile.

2ª Tornata graduatoria per l'assegnazione di dispositivi informatici in comodato d'uso gratuito

In allegato la graduatoria per l'assegnazione, in comodato d'uso gratuito, di dispositivi informatici individuali agli studenti dell'istituto in situazione di disagio economico 2ª tornata.

Riapertura termini per assegnazione dispositivi informatici in comodato d'uso gratuito

Riapertura termini del Bando Prot. N. 0002126 del 30/03/2020 di selezione per l'assegnazione, in comodato d'uso gratuito, di dispositivi informatici individuali agli studenti dell'Istituto in situazione di disagio economico.