Sul quotidiano La Sicilia di oggi 29.10.2021 si parla di noi, della sinergia tra scuola e privati per la valorizzazione del turismo e della cucina nostrana, una grande prova per i nostri alunni dell'Alberghiero.
L'abbraccio, dopo 50 anni dal diploma, ha avuto luogo nella propria classe per gli ex studenti della VB Geometri dello "Sturzo" dell'anno scolastico 1970/71.


Oggi 16/05/2021 su La Sicilia e sul Gazzettino di Gela si parla di noi e del nostro interessante webinar organizzato per lanciare un progetto sulle grandi opportunità che il mondo del digitale ha da offrirci!
https://www.ilgazzettinodigela.it/
19 Marzo 2021 “Fridays for Future” - Giornata mondiale di azione per il clima
Una rappresentanza dei nostri studenti con la Dirigente Scolastica dott.ssa Rita Cardamone ha partecipato alla cerimonia per il “Friday for Future”, nel corso della piccola cerimonia è stato piantato simbolicamente un albero.
Il giornale “ il fatto nisseno “ parla di noi
Gela. L'Istituto Alberghiero "Sturzo" conquista la finale nazionale del Cooking Quiz

La scuola riparte: degustazione di vini e formaggi all’ istituto alberghiero
I docenti e gli studenti del biennio dell'IPSEOA e dell'ITE, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, hanno partecipato al Web talk "Liberi per amare" Venerdì 4 Dicembre 2020 ore 10.00 presso il nostro Istituto.
Una nuova Identità Visiva per l'I.I.S. "L. Sturzo".
Il nuovo logo della scuola è stato realizzato da Rosario Lo Iacono un ex alunno, oggi studente di Design della comunicazione visiva all'Accademia di belle arti di Catania.
Il logo rappresenta l'andamento di un grafico crescente, mettendo al centro l'economia come disciplina ma anche la planimetria dei due plessi, quello di via Romagnoli e quello di via Listz che dall'alto hanno un andamento a zig zag.
Al fine di celebrare anche nella nostra scuola la ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, i docenti e gli studenti del triennio dell’IPSEOA e dell’ITE, giorno 26 Novembre 2020 alle ore 10.00, hanno partecipato al webinar “Non Chiamatelo Amore”.
L'I.I.S. "L. Sturzo" dal 1 settembre 2020 ha una nuova Dirigente la prof.ssa Rita Cardamone che ci ha già conquistati con il suo entusiasmo, la sua professionalità e l'amore per il suo lavoro. Benvenuta Dirigente il nostro augurio è quello di navigare insieme verso nuovi successi con grande forza e determinazione.