Compagna di sensibilizzazione- Il corpo di soccorso dell’Ordine di Malta- CISOM

Campagna di sensibilizzazione tenuta da una rappresentanza dell'Ordine di Malta guidata dal caposezione Antonio Benfatti e una rappresentanza della Fidas

Utente CLIS00300X-aut

da Clis00300x-aut

0

Stamane i nostri alunni hanno partecipato con interesse ed attenzione alla campagna di sensibilizzazione, tenuta da una rappresentanza dell’Ordine di Malta guidata dal caposezione Antonio Benfatti e una rappresentanza della Fidas.
Grazie all’impeccabile preparazione del corpo di soccorso dell’ordine di Malta i ragazzi hanno compreso e messo in pratica le manovre di disostruzione pediatrica e la manovra di “Heimlich”. Questo incontro ha avuto il fine di coinvolgere gli alunni in un contesto piuttosto complesso quale il soccorso nei riguardi dei più fragili, riuscendo nell’obiettivo di sensibilizzare e insegnare importanti pratiche educative.